Upa Cesena - Pratiche auto
Dove siamo:

Cesena - Via Farabegoli, 54

Telefono:

0547 660363

La lettera di carta

Service 2000 » Chi siamo » La lettera di carta

La lettera di carta



Negli ultimi decenni la mail ha trovato larghissimo impiego sia nelle comunicazioni commerciali che private.
Ad essa si sono affiancati i diversi sistemi di messaggistica istantanea (messenger, whatsapp, telegram…), le app per comunicare e un’infinita possibilità di comunicazione online.

Anche gli invii cartacei delle utenze (luce, gas, telefonia…) si sono ridotti notevolmente grazie alla domiciliazione bancaria.

Le lettere, classicamente intese, sono divenute quindi sempre più rare.
Per questo molto apprezzate.

Trasmettono attenzione, interesse e sorprendono. Nelle cassette delle lettere non è frequente trovare una busta e quando capita la si nota subito. Non la si cestina automaticamente, può essere conservata e consultata al bisogno.

Mail o lettera cartacea?


Come sempre la risposta dipende dal tipo di comunicazione, ossia dal contenuto e dalla relazione che abbiamo o vogliamo instaurare.

Con quanta facilità cancelliamo mail provenienti da mittenti sconosciuti? O quante finiscono nella casella spam?

Probabilmente, in molti casi, diamo più possibilità ad una missiva trovata nella nostra cassetta che non ad una mail, a parità di primo contatto (ossia mittente che non rientra tra i nostri contatti abituali).

Service 2000 offre ai suoi clienti preventivi, gratuiti, accuratamente studiati e completi di tutti i costi che ti permettono di conoscere con precisione la spesa da sostenere. Compilando il seguente form sarai contattato direttamente dal nostro personale.

Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei miei dati

Un po’ di strategia


Se l’imbustamento poi è stato ben curato, nella grafica o anche semplicemente nella stesura dell’indirizzo ecco che la voglia di aprirla è immediata.
E qui il secondo importante passaggio: come è stato piegato il contenuto.
Esatto, piegato: cosa salta per primo all’occhio? Un invito? Un colore particolare?

L’attenzione va catturata per step successivi, per questo occorre curare ogni passaggio. Non necessariamente riempendolo di immagini, colori o filigrane. Tutto ciò dipende sempre da cosa vogliamo comunicare e di cosa stiamo parlando.
Insieme al contenuto, imprescindibile, è la cura dei dettagli che denoterà attenzione e il risultato sarà che il destinatario ci regalerà la sua, di attenzione.

 

LA LETTERA DI CARTA ACCENDE LA CURIOSITÀ

Top