Che abbia provveduto tu a stampare il materiale o abbia affidato a noi questo passaggio ora è il momento di inviare tutto al destinatario.
Attraverso operazioni controllate minuziosamente, step by step.
Piegare e imbustare in modo corretto una lettera non è un’operazione secondaria.
A seconda dell’impaginazione del foglio il destinatario potrà leggere come prima cosa alcune informazioni invece di altre e questo è particolarmente importante nella comunicazione commerciale e pubblicitaria (direct mailing).
Il nostro servizio di piegatura e imbustamento può essere effettuato:
La piegatura e l’imbustaggio automatici sono tipici dei formati dedicati a buste standard, che hanno una dimensione di 11×23 cm o 16×23 cm con o senza finestra.
Piegatura e imbustazione manuali sono da preferirsi quando risulta necessario che la lettera si presenti tra le mani del destinatario con una specifica forma o mettendo in risalto determinate parti.
Sono anche necessarie quando i formati sono particolari e non si può procedere al sistema automatico.
Service 2000 è in possesso di proprie autorizzazioni postali. Tramite la stampa della franchigia o logo postale possiamo affrancare le lettere senza la materiale affrancatura, esentandovi dalla seccatura di dover acquistare e applicare i francobolli
Service 2000 offre ai suoi clienti preventivi, gratuiti, accuratamente studiati e completi di tutti i costi che ti permettono di conoscere con precisione la spesa da sostenere. Compilando il seguente form sarai contattato direttamente dal nostro personale.
Service 2000 si attiene scrupolosamente alle normative dettate da Poste Italiane.
Le operazioni di prelavorazione postale permettono alla tua corrispondenza (più in generale al materiale che intendi spedire) di abbreviare i tempi e garantire un maggior successo di recapito.
Il controllo degli indirizzi e dei CAP, che siano corretti e aggiornati, rientrano ad esempio tra queste.
Le spedizioni che hanno medesima destinazione devono poi essere raggruppate in plichi o pallet. (operazioni di raggruppamento). La formazione di pallet si rende necessaria quando l’insieme degli invii raggiunge volumi elevati.
Plichi e pallet devono infine essere confezionati in modo differente e riportare etichettature con apposite informazioni e di grandezze variabili in base alle loro dimensioni.
Al termine delle procedure di prelavorazione postale, il materiale viene consegnato all’ufficio postale corredato della distinta di spedizione e ricevuta del versamento delle relative spese postali.
Infine, ogni documento di consegna (ddt e distinta), timbrati dalle Poste, verranno inviati al cliente.
A richiesta del cliente il materiale da spedire può essere consegnato ad altro operatore postale privato